mobili per ufficio direzionali
mobili per ufficio direzionali

I mobili per ufficio direzionali, la scelta stilistica ricade su comodità, eleganza e modernità.

Prestigio, tradizione e solidità hanno contraddistinto per anni le scelte stilistiche dei mobili per ufficio direzionali. L'immagine infatti è da sempre decisiva quando si presentano progetti importanti o si vogliono concludere affari, trattative e negoziazioni.

Oggi però qualcosa sembra cambiare e anche il design e i mobili per ufficio direzionali vanno sempre più a soddisfare l'esigenza di innovazione, tecnologia e spazi più minimalisti.

L'ambiente direzionale si presenta quindi lineare e multifunzionale, grazie alla scelta di materiali luminosi e moderni, superfici e inserti preziosi in acciaio e l'intramontabile legno che riscalda l'ambiente e lo rende accogliente.

Nella scelta dei mobili per ufficio direzionali spiccano attualmente linee essenziali e geometriche, che donano uno stile pulito senza fronzoli, in cui ciò che prevale sono le idee e la qualità dei progetti. Serietà sì, ma senza l'austerità e il rigore che hanno contraddistinto lo stile degli anni passati, dove l'arredamento si presentava eccessivamente pesante e poco versatile.

In base alle proprie esigenze e al settore lavorativo è possibile scegliere tra diversi stili: quelli dove l'arredamento è un complemento silenzioso, presente ma non ingombrante, oppure soluzioni nelle quali il contrasto tra i colori è forte e mette in luce aspetti più originali che rispecchiano il modo di lavorare o la personalità. Di sicuro la tendenza attuale privilegia piani di lavoro ampi, in legno o vetro satinato, con cassettiere strutturali con o senza ruote per l'archiviazione e alloggiamenti per evitare cavi sospesi.

Lo stile si riconosce anche dalla qualità degli accessori, dagli appendiabiti ai cestini, fino agli orologi e alle lampade da tavolo. Anche negli uffici direzionali risulta fondamentale sfruttare in modo adeguato l'illuminazione naturale e supportarla con un'illuminazione artificiale che vada ad esaltare le scelte stilistiche e il design dell'ambiente.


Contenuti correlati...