Arredare casa con il rendering 3d
Arredare casa con il rendering 3d

Arredare casa con il rendering 3d

Di soluzioni per arredare la propria casa ce ne sono davvero tante: c’è chi si affida a grandi esperti del settore, chi ha le idee ben chiare e vuole muoversi in perfetta autonomia e chi invece si affida al rendering 3d, un progetto moderno che va ben oltre il classico disegno bidimensionale o tridimensionale.

Sono in molti a non sapere da dove iniziare quando si parla di arredamento, soprattutto perché non si riesce ad avere un’idea ben precisa di quello che sarà il risultato finale. Il rendering 3d rappresenta una svolta proprio in questo senso: riuscire a far comprendere alla perfezione le sembianze che andranno a caratterizzare l’ambiente in questione.

Nel mondo dell’arredamento di interni, del design e dell’architettura, il rendering 3d è ormai uno strumento già molto usato e diffuso, ideale per tutte quelle attività che hanno a che fare con il mondo della grafica. Con la dicitura rendering 3d si indica essenzialmente un processo capace di darci un’immagine estremamente realistica, partendo da un modello tridimensionale elaborato al pc.

L’immagine viene realizzata punto per punto attraverso un procedimento matematico, ed è un meccanismo che si adatta alla perfezione nell’ambito dell’arredamento. Il rendering 3d non va confuso con la fotografia che è in grado di rappresentare immagini esistenti ma non modelli astratti.

Vien da sé quindi che il rendering 3d è lo strumento ideale nel campo della progettazione, capace di simulare la realtà partendo da un progetto sviluppato su carta. Un sistema che offre un’idea altamente realistica del risultato finale e che nasce addirittura negli anni ’60 dal designer William Fetter.

Attualmente il rendering 3d è stato migliorato ed affiancato a software sempre più moderni e precisi, in grado di controllare i parametri dell’ambiente da riprodurre in maniera molto attenta e meticolosa, con tanto di punti luce, materiali e angolazioni.

Grazie a raffigurazioni tridimensionali degli spazi interni di una casa potrete avere una visione realistica del risultato finale, consentendovi un risparmio sostanziale e una totale soddisfazione dei vostri desideri.

Se anche voi siete alle prese con il nuovo arredamento per la vostra casa e siete sommersi dai dubbi, richiedete un rendering 3d, in assoluto lo strumento più adatto alle vostre esigenze.


Contenuti correlati...