traslochi groupage
traslochi groupage

Risparmiare con i traslochi grazie al groupage

I gruppi di acquisto sono un fenomeno che ormai ha preso stabilmente piede anche in Italia. Groupon e Groupalia sono i siti più noti; propongono l'acquisto collettivo di cene in ristoranti, vacanze, viaggi, massaggi ecc. Pochi sanno però che si può utilizzare il “groupage” anche per i traslochi. Ci sono ditte specializzate come questa che propongono il “trasloco collettivo”. Di cosa si tratta: in pratica vengono accorpati più traslochi in uno stesso camion. Tutto ciò fa risparmiare moltissimo ai clienti, specialmente se si tratta di traslochi nazionali, fra città differenti, ad esempio Roma-Milano.

Facciamo un esempio concreto: un cliente deve effettuare ad agosto un trasloco da Milano a Roma. Un altro nello stesso periodo da Milano a Viterbo. Le città di origine sono le stesse, mentre quelle di destinazione sono nella stessa direttrice del viaggio. I traslocatori vanno da un cliente, smontano, mettono nel camion e vanno da quell' altro. Anche in questo caso smontano e imballano nel camion. Ora portano tutto a destinazione: smontano e rimontano, prima al cliente di Viterbo e poi a quello di Roma. Un bel risparmio, i mobili hanno viaggiato insieme permettendo al traslocatore di risparmiare sulle spese di viaggio, di conseguenza anche il cliente finale spende di meno.

C'è di più. Ora che i camion devono tornare vuoti a Milano i traslocatori cercheranno un altro trasloco, questa volta sarà un Roma – Milano. Si tratterà di una tariffa all' ultimo minuto di trasloco low cost. Cosa devono controllare i clienti che devono effettuare un trasloco: accertarsi ovviamente che il traslocatore sia iscritto all' albo, in caso di controllo di Polizia o Carabinieri infatti c'è il sequestro di tutto il mobilio trasportato, che poi è il vostro.


Contenuti correlati...