Cucine giocattolo
Cucine giocattolo

Cucine giocattolo per bambine

La cucina giocattolo è un ever green ed ha un fascino retrò. Piace sia alle bambine piccole così come a quelle un pò più grandi. E' un giocattolo senza tempo. Stimola l'immaginazione e la creatività con tutti i suoi accessori: pentole, stoviglie, alimenti, frutta ed ortaggi in plastica o in feltro. I modelli più innovativi hanno anche elettrodomestici (forno, macchinetta del caffè, frigorifero e lavastoviglie) che simulano il funzionamento dei veri elettrodomestici. Ci si può divertire a preparare un pasto, riprodurre la ricetta preferita della nonna e mangiare insieme agli amici. E poi chi l'ha detto che piace solo alle bambine? Sono tantissimi i maschietti che si divertono con la cucina: del resto quanti grandi chef si sono formati sin da piccolissimi all'arte culinaria?

La cucina IKEA in fibra di legno e compensato di betulla con luci del piano cottura che si accendono e si spengono creando un effetto realistico ma non si scaldano (favorendo la sicurezza del gioco) perchè i LED funzionano a batteria a basso voltaggio e si spengono automaticamente dopo qualche minuto, per risparmiare energia. Nella stessa serie tanti accessori di poliestere (verdure, torte e cupcakes) colorati e divertenti per simulare i pasti.
La cucina giocattolo Loft della Smoby in plastica rossa ha un piano di lavoro che non ha nulla da invidiare alla cucina della mamma: piano cottura, lavandino con rubinetto e tanti ripiani per contenere gli ingredienti adatti per cucinare. Smoby, inoltre, firma anche una cucina di Hello Kitty, la deliziosa gattina amata da tutte le bimbe e la cucina Minnie, super attrezzata con ampio piano di lavoro apribile in due parti.

Anche la cucina Sherry, sempre della Smoby, leader tedesco per i giocattoli di qualità ha più di sedici accessori, è compatta ed ha tutto ciò che serve per preparare i pasti: forno, frigorifero, piastre di cotttura, lavandino, macchina del caffè e più di 16 accessori.


Contenuti correlati...