Una sedia per la scrivania senza le ruote: tutti i vantaggi

Nella scelta di una sedia per la scrivania e per l'ufficio, si è chiamati a decidere se optare per un modello dotato di ruote o privo delle stesse. Nel caso di ruote senza ruote si parla di sedie per ospiti, di sedie di cortesia o di sedie per sala d'attesa: sono tutti nomi differenti per indicare la stessa tipologia di prodotto. Le proposte che si possono trovare in commercio sono molteplici: alcune sono caratterizzate da una struttura a sbalzo, mentre altre sono dotate di gambe, e altre ancora presentano una base a piantana che ricorda quella degli sgabelli. In qualsiasi caso, però, si ha la certezza di poter contare su un appoggio a terra ben saldo, che assicura la massima stabilità che si possa desiderare.
 

Quando ricorrere alle sedie senza rotelle


Sedie senza rotelle sono perfette per i clienti e, più in generale, per gli ospiti: esse, quindi, vengono destinate nella maggior parte dei casi all'accoglienza di estranei, come per esempio i pazienti che si accomodano nella sala di attesa di uno studio medico. Nel caso in cui vengano affiancate a una scrivania, invece, queste sedie possono essere abbinate con una poltrona presidenziale: insomma, la poltrona da un lato e la sedia senza ruote dall'altro. La funzione di sedute di questo tipo è duplice, sia estetica che pratica: oltre a rendere l'ambiente più professionale, infatti, esse sono in grado di far sentire perfettamente a proprio agio gli ospiti che le adoperano. Consigliamo di dare uno sguardo al catalogo di Gierre per avere una idea più chiara della varietà di sedute che possono comporre l'arredamento in base allo stile del vostro ufficio.
 

Un tocco di stile


Qualunque sia l'ambiente in cui venga posizionata, la sedia senza rotelle ha la capacità di conferirgli un tocco di stile e di design. La si può trovare, per esempio, nel contesto di una sala riunioni, a maggior ragione nel caso in cui le persone che devono essere accolte siano molte o se si è in presenza di un tavolo di dimensioni contenute. In situazioni del genere, è evidente che non c'è bisogno delle ruote, le quali potrebbero risultare perfino di impiccio a causa dello spazio occupato dalle razze. Ecco perché è sempre preferibile puntare su un modello munito di base fissa, comodo e stabile al tempo stesso.
 

Dove usare le sedie senza rotelle


La versatilità è una delle doti più significative di queste sedie, che proprio in virtù di tale caratteristica si adattano a una straordinaria varietà di ambienti: è il caso delle sale proiezioni, ma anche di tutti quei locali che vengono impiegati per l'allestimento di eventi o per l'organizzazione di convegni e conferenze. Nel caso in cui si abbia la necessità di un numero elevato di sedie, si può optare per i modelli più economici, che spesso sono disponibili in lotti di diverse unità: non sono necessarie spese troppo elevate per riuscire ad arredare con eleganza.
 

Le sedie impilabili


Una particolare categoria delle sedie senza ruote è rappresentata dai modelli impilabili, che - come si può intuire - consentono di risparmiare molto spazio nel momento in cui non vengono utilizzate. Si tratta di soluzioni a cui si può ricorrere, tra l'altro, quando l'assetto di una stanza deve essere cambiato con facilità nel giro di breve tempo, o magari quando a un evento partecipa un numero di persone più elevato di quello che era stato preventivato. Quando le sedie non servono più, è sufficiente metterle le une sulle altre per fare spazio nel giro di breve tempo. Insomma, in tutte le situazioni in cui non si ha la necessità di spostarsi rimanendo seduti, questi prodotti offrono praticità e comfort; in caso contrario, in commercio si trovano numerosi modelli su ruote girevoli, meglio se sono dotati di una base a cinque razze. 


Contenuti correlati...