porte interne in laminato
porte interne in laminato

Le porte interne in laminato, un ottima scelta per completare il tuo arredamento

Sono tante e diverse le caratteristiche delle porte in laminato, che rendono queste ultime versatili e quindi adatte ad ogni tipo di ambiente.
 

La porta in laminato ha acquisito negli ultimi anni un livello di qualità e stile molto alto, un prodotto che consente di combinare sia estetica che “accessibilità”. Hanno raggiunto livelli tecnologici tali da consentire di prendere l’aspetto di qualsiasi altro materiale. Proprio per rispondere alle esigenze del mercato, si stanno concentrando sull’utilizzo di materiali innovativi, che portano un mix accattivante di design e qualità tecnologica.
 

La struttura viene realizzata con listelli di legno incollati perpendicolarmente che garantiscono maggiore stabilità nel tempo. Oppure un’altra tipologia è quella del legno tamburato, costituita da una struttura a sandwich con interno alleggerito. La finitura esterna è in laminato, materiale facilmente pulibile e resistente e di risultati estetici sorprendenti, dato dall’incollaggio di una somma di fogli sottilissimi di carta impregnati con resine.
 

Diverse sono le tipologie, e scegliere la versione più adatta alle proprie esigenze è facile grazie all’ampia gamma di modelli e finiture. Spaziano dalle porte a battente, alle scorrevoli, passando per soluzioni salva spazio e altre proposte sia a filo muro che in vetro e alluminio. Esiste sia la possibilità con un ampia gamma di tonalità sia di colori laccati opachi che lucidi per rispondere ad ogni esigenza di interior design.
 

I vantaggi sono diversi ed insieme consentono di mantenere una performance estetica ottima. Tra questi ci sono:
 

- Resistenza all’usura, ai graffi e agli urti consentendo di mantenere la lucentezza molto più a lungo.
 

- Resistenza alle infiltrazioni e all’umidità è sicuramente un altro vantaggio da non sottovalutare ed è la stessa struttura a renderlo altamente ermetico.
 

- Resistenza alle macchie, dovuta alla consistenza della superficie, in quanto i fogli in laminato sono imbevuti in resine che in quanto impermeabili fanno scivolare lo sporco che non si insinua neanche negli strati sottostanti.
 

- Assumere l’aspetto estetico desiderato in base ai vari materiali: legno, pietre naturali, come marmo, granito, quarzo e ceramica.
 

- Convenienza economica, assolutamente non trascurabile, dato che l’alta qualità non ha nulla da invidiare alle porte in legno e presenta un ottimo rapporto qualità/prezzo.
 

Grazie a queste è possibile dedurre che le porte interne in laminato hanno una grande capacità di mantenere nel tempo la propria estetica e resistenza. Sono tante le caratteristiche estetiche che i fogli resinati possono assumere, non solo a livello visivo ma anche tattile, che rendono i nostri prodotti particolarmente apprezzati.


Contenuti correlati...