salone del mobile 2017
salone del mobile 2017

Salone moderno: come realizzarlo alla perfezione

Per poter dare vita ad un salone moderno che sia lussuoso, elegante e ricercato è di fondamentale importanza scegliere solo ed esclusivamente mobili realizzati con i migliori e più pregiati materiali oggi disponibili, così che il lusso possa trasparire al primo sguardo, così che questi mobili possano mostrare imperterriti la loro magnificenza giorno dopo giorno, così che un senso di sovrana maestosità possa colpire l’occhio di coloro che varcheranno la soglia della vostra casa.
 

Le migliori essenze del legno, il marmo, i tessuti dal sapore orientale, la pelle, sono questi i materiali più interessanti oggi disponibili per i mobili, materiali che devono essere fatti entrare in un salone moderno che voglia essere impeccabile Ma non è tutto, credere infatti che sia possibile dare vita ad un ambiente di questa tipologia solo ed esclusivamente con dei mobili è ovviamente del tutto sbagliato.
 

Perché un ambiente sarà perfetto solo con i giusti elementi decorativi, quelli che dalle pareti sino ad arrivare alle mensole, sono in grado di completare un ambiente, proprio come un accessorio fa con un outfit. E ovviamente gli elementi decorativi migliori non sono solo quelli di piccole dimensioni che quasi non si fanno notare; sono quelli grandi in bella vista come, ad esempio, i pannelli per le pareti, elementi che sono in grado di modificare l'ambiente, di parlare un linguaggio forte, intenso, carico di espressioni ed emozioni, un linguaggio che è capace di arrivare dritto al cuore.
 

E' impossibile dimenticare l’immensa cura che è necessario porre nella scelta delle giuste luci per il salone di casa, un salone che dovrà infatti essere necessariamente luminoso, perché solo dalla luce passa l’eleganza più estrema. Ma come comportarsi nel caso in cui il salone sfoci naturalmente in una veranda oppure in un giardino o un terrazzo? Se davvero pensate che questi spazi outdoor non meritino attenzione, sappiate che vi state sbagliando davvero molto.
 

Perché si tratta di spazi che sono a pieno titolo parte integrante del salotto di casa. La veranda è sempre disponibile, sia in estate che in inverno, una zona della casa che fa parte del salotto e che allo stesso tempo però è indipendente da esso, come se si trattasse di una sua appendice, di un suo prolungamento. Il giardino e il terrazzo mostrano il loro volto spesso solo con la bella stagione, ma sono comunque da considerarsi parte del salotto o un secondo salotto. Capite bene insomma che anche in questi spazi è di fondamentale importanza scegliere dei pezzi d’arredo che siano in grado di rimarcare quell’eleganza e quel lusso che avete ottenuto nei vostri ambienti indoor, così da creare la giusta armonia e da legare insieme ogni parte della casa in modo indistruttibile.
 

Anche in questi spazi outdoor è preferibile scegliere solo i migliori materiali oggi disponibili e andare alla ricerca del bello, della perfezione, del lusso e dell’eleganza: pochi pezzi per non appesantire in modo eccessivo l’ambiente, ma davvero ben realizzati. Sono oggi molte le realtà che sono in grado di garantire tutto questo, ma, almeno stando a ciò che è stato possibile vedere durante il Salone del Mobile, una delle ditte migliori per un salone moderno davvero impeccabile è Smania.
 

Questa è una ditta che ha fatto del Made in Italy il suo punto di forza e che gioca sempre in bilico tra tradizione ed innovazione, irretita in un’eleganza che ha semplicemente dell’incredibile. Affidandovi a questa realtà potrete dare vita ad un soggiorno bellissimo, dove sentirvi voi stessi, dove respirare il lusso in ogni angolo, un soggiorno da sogno.


Contenuti correlati...