Parquet grigio chiaro
Parquet grigio chiaro

Parquet grigio chiaro: come abbinarlo all'arredamento

I consigli di un interior designer possono essere davvero utili per abbinare il parquet grigio chiaro con un arredamento moderno. Scegliere il parquet grigio (chiaro o scuro) significa abbinare perfettamente gli ambienti moderni o contemporanei (anche grazie l'aiuto di oggetti specifici e di design adeguato).
 

La scelta di questo parquet comporterà anche il tipo di arredo per la casa o ufficio in cui è stato posato. Porte, serramenti e oggettistica dovranno assecondare il colore grigio ed essere particolarmente suggestivi. Ormai oggi è una prassi l'impiego del parquet sopratutto per la classe e l'eleganza nell'aspetto che conferisce all'ambiente questa pavimentazione. Per questo abbinare oggetti e arredi è una pratica a cui bisogna prestare attenzione.

Parquet grigio o scuro

La soluzione del parquet grigio chiaro con arredamento moderno ha davvero un effetto di gran classe, perché riesce a trasformare gli ambienti in spazi di gusto e seducenti. Per creare un effetto omogeneo si consiglia di utilizzare lo stesso colore di legno per porte interne e infissi. Cosi avrete l'idea di entrare in luogo dove tutto è abbinato.
 

Il contrasto cromatico potrete crearlo con il colore delle pareti e dei mobili, formando un atmosfera più domestica e suggestiva. Spesso si utilizza il legno di larice sbiancato (molto adatto per gli spazi più piccoli). Impiegare, inoltre, mobili di colore scuro cosi da esaltare il contrasto tanto impiegato nel design moderno.

La posa del parquet

La posa del parquet grigio chiaro può determinare un carattere specifico. Il modo in cui si posa il parquet, infatti, fa la differenza: una posa tradizionale, come a spina di pesce o con una cornice, può adattarsi perfettamente ad uno stile classico. Invece una posa più moderna con listelli a venature scure, può essere lo stile ideale per un arredo di design moderno con spiccato stile.

Parquet nella camera da letto

La camera da letto da sempre è la stanza per la quale si predilige l'impiego del parquet. Utilizzare il parquet grigio nella camera da letto porterà a utilizzare letti, comodini e armadi con un forte stile moderno e colorazioni scure (se non nere). Oppure si possono utilizzare colori molto vivaci e accesi, creando una stanza con forte carattere estetico.


Contenuti correlati...