cts salotti
cts salotti

Poltrone di design: il dettaglio che fa la differenza

Spesso, quando si arreda uno spazio, si dà molto peso a elementi decorativi come: il colore delle pareti, il tipo di pavimento, quadri, decorazioni varie. Ma non bisogna mai lasciare in secondo piano l’arredamento.
 

Per fare un esempio concreto, le poltrone di design fanno la differenza e creano quell’elemento di distinzione per il nostro ambiente. Attraverso una poltrona, una stanza assume un certo stile anziché un altro. Tutto dipende dalla scelta che si fa nel momento di arredare uno spazio. Senza dubbio, oltre a essere un oggetto di design bello e raffinato, la poltrona deve essere comoda e di ottima qualità.
 

Se non si sa da dove partire per caratterizzare la propria casa in modo unico e indistinguibile è sempre bene farsi aiutare nella scelta degli elementi da esperti e professionisti del settore.
 

 

CTS Salotti, nel mercato dagli anni 60, dopo una rapida ascesa nel settore industriale, ha mantenuto sempre viva e costante la sua presenza sul mercato, offrendo prodotti raffinati e di alta qualità. Si avvale di manodopera specializzata e mette al centro della sua azienda il cliente, garantendo prodotti fatti a mano e personalizzati in base alla richiesta dello stesso. Per questo, l’azienda di Carate Brianza, ha mantenuto la sua filosofia di base ma è diventata importante sia in Italia che all’estero; investe in forze progettuali e produttive, ricercando sempre nuovi prodotti carichi di personalità
Non sono molte le aziende di grandi dimensioni che possono coniugare soluzioni estetiche raffinate e di qualità e attenzione al cliente. Le poltrone di design di questa azienda possono essere fatte su misura, con stoffe e pelli di tutti i tipi, sono comode e resistenti nel tempo.
 

Poltrone di design: elementi versatili di arredamento
 

Un elemento che può facilitare la scelta della poltrona è la sua destinazione. A differenza di un divano, la poltrona non è destinata a far parte solo del salone. Ma è un elemento di arredamento che si presta ad essere spostato in molti ambienti della nostra casa: dalla camera da letto a un ufficio, da un piccolo disimpegno a qualsiasi altra zona che riteniamo opportuna.
 

poltrone di design


 

Lo stile delle poltrone di design può essere classico e elegante. Può legare armoniosamente col resto dell’arredamento,  vantando  colori sobri. Scegliendo questo tipo di poltrona si avrà la certezza di comprare un pezzo che non passerà mai di modae che potrà seguirci negli anni.
 

Ma si può anche utilizzare la poltrona come elemento di rottura con il resto e sceglierla dal design futurista o personalizzarla con colori briosi e frizzanti. Un pezzo di tale creatività da lasciare esterrefatti i nostri ospiti. Anche l’occhio vuole la sua parte, quindi per un arredamento perfetto è necessario unire bellezza e comodità in un unico oggetto.
 

Per concludere: sia che si scelga una poltrona dalle forme classiche e colori sobri, sia che si voglia osare di più, buttandosi su linee moderne e futuriste, una poltrona di design non può mancare come pezzo forte di una arredamento studiato nei minimi particolari. Sono i dettagli a fare la differenza e la poltrona è un dettaglio unico e di classe che non può mancare in una casa ben curata.


Contenuti correlati...