box doccia
box doccia

Vasca o box doccia: come orientarsi nella scelta

Nelle abitazioni moderne, la stanza da bagno sta sempre più divenendo un ambiente caratterizzato da una minuziosa cura del dettaglio, buon gusto ed una ricerca accurata, al pari della zona living e della zona notte. Sono lontani i tempi in cui il bagno era considerato solo alla stregua di un ambiente di servizio.

Avete acquistato una nuova casa? Quando si acquista un'abitazione, sono spesso necessari lavori di ristrutturazione della stessa. Se all'interno della vostra nuova abitazione decidete di ristrutturare integralmente o parzialmente la stanza da bagno ed installare o cambiare doccia o vasca, vi ricordiamo che avete diritto ad usufruire della detrazione IRPEF del 50% sulle spese sostenute per i lavori. Vi invitiamo, pertanto, a diffidare da operai tuttofare, poco esperti e che lavorano in nero.

Senza spendere cifre da capogiro, potete avere risultati eccellenti e trasformare la stanza da bagno in un piccolo luogo di benessere tutto per voi, nel pieno rispetto delle normative vigenti. La vasca da bagno è la soluzione ideale per chi ama regalarsi piacevoli momenti di relax e ricreare in casa propria una piccola spa personale. La scelta della doccia, invece, è perfetta per chi preferisce mettere in primo piano la praticità e l’igiene.

La doccia è senz’altro una soluzione più funzionale ed occupa meno spazio. E qualora non si riesca a fare una scelta tra un bagno caldo profumato ed un’energizzante doccia tonificante, si può sempre optare per una pratica soluzione combinata, che consente di avere vasca e doccia incluse in un unico prodotto. Per l’installazione o sostituzione del piatto doccia o della vasca da bagno sconsigliamo categoricamente di fare di testa propria e procedere con i lavori in autonomia, con manuale di bricolage alla mano. Installare un box doccia è un’operazione che non può essere improvvisata, in quanto richiede grande competenza, tecnica, esperienza ed abilità nell’uso dei materiali.

Ricordiamo, inoltre, che per chi decide di installare o cambiare doccia sono in vigore interessanti vantaggi fiscali. Oltre alla sopracitata possibilità di detrarre il 50% della spesa che verrà successivamente rimborsato come credito IRPEF, potrete beneficiare dell’IVA agevolata al 4%. I soggetti anziani o affetti da disabilità, inoltre, possono accedere ad uno specifico fondo per la ristrutturazione della propria stanza da bagno, con l’abbattimento delle barriere architettoniche.

Se desiderate ristrutturare la stanza da bagno e, con essa, la vecchia, piccola, basica doccia, affidatevi con fiducia a veri professionisti, che, ai sensi del Decreto Ministeriale 37/08, al termine dei lavori, vi rilasceranno una dichiarazione di conformità dell'impianto. Segnaliamo, ad esempio, il nuovo servizio di Yougenio, start up 2.0 con un’équipe di professionisti esperti, abili e competenti comodamente prenotabili online a prezzi vantaggiosi. Potete rivolgervi a loro sia per dei lavori di posatura che, a lavoro finito, per il servizio professionale di imbianchino a Firenze di Yougenio. Resterete sicuramente soddisfatti della loro precisione e professionalità-


Contenuti correlati...