Le sedie sono un complemento d’arredo fondamentale per la nostra abitazione, in un progetto d’arredo è assolutamente indispensabile rivolgere un occhio attento alla scelta, poiché il loro stile può determinare il mood della nostra cucina o del nostro soggiorno.
Vi sono diversi elementi che possono guidarci alla scelta delle sedie adatte alla nostra abitazione, pertanto quando ci rechiamo presso il nostro store preferito è bene fare attenzione alle tonalità che vogliamo conferire alla nostra casa, allo stile, al tipo di arredamento eventualmente già presente, al numero di componenti della famiglia, ma anche e soprattutto alla praticità. Ciò nonostante siamo tutti concordi nell’affermare che un complemento d’arredo come le sedie debba necessariamente avere stile e colpire già a prima vista.
Al momento di andare a vivere con la mia compagna tra le prime cose che ho pensato di acquistare sono state proprio le sedie, ma essendo la nostra vita frenetica e socialmente molto attiva abbiamo avuto la necessità di cercarne di versatili, adatte ad ogni circostanza, comode, pratiche e che arredassero con stile, ma che fossero al contempo resistenti; per riassumere una soluzione ergonomicamente e qualitativamente valida.
Dopo aver vagato per il web e non aver trovato la giusta risposta ai nostri desideri, un caro amico che lavora come architetto ci ha consigliato il sito Riflessi.it e da quel momento in poi ci si è aperto un mondo, abbiamo così realizzato che arredare la nostra casa non sarebbe stata una impresa titanica. Abbiamo sfogliato i vari cataloghi restando stupefatti dallo stile ricercato e dalla cura del dettaglio, il tutto rigorosamente Made in Italy, che in questi “tempi moderni” di delocalizzazione produttiva è come inseguire una chimera.
Il nostro è un appartamentino, pertanto si tenga presente che un ambiente piccolo necessiterà di colorazioni semplici, prediligerà tonalità vivaci, tinte chiare o neutre. Una colorazione accesa può far mutare in maniera radicale lo stile della casa ed allora ci si può scatenare nella selezione delle ultime proposte di design.
La mia scelta è ricaduta sulle sedie “Gaia” di Riflessi, modello che ha subito catturato la mia attenzione poiché stiloso e pratico. Ha diverse opzioni di personalizzazione ma io l’ho scelta con rivestimento in ecopelle olive green e gambe verniciate grafite, inoltre sono impilabili nonostante la confortevole imbottitura dello schienale e della seduta.
Sono sedie ideali per una living room o uno studio, perfette in una sala da pranzo e perché no persino in una camera da letto, sono il dettaglio giusto per chi apprezza le soluzioni versatili e dal design innovativo ed elegante che si fondono con l’ambiente circostante senza appesantirlo.
Contenuti correlati... |
|