scatole di cartone
scatole di cartone

Come imballare i mobili per traslocarli in una nuova casa

I mobili, quando devono essere smontati e trasferiti in una casa nuova, devono essere imballati in maniera attenta e precisa, proprio per evitare di effettuare dei danni che risultano essere tutt'altro che piacevoli da vedere.

Come preparare i mobili

Prima di imballare i mobili, risulta essere opportuno smontarli con grande attenzione e suddividerli per stanza. Per ottenere un ottimo risultato, la soluzione è molto semplice da applicare: le assi dei vari mobili devono essere legate, possibilmente con del nastro adesivo resistente, in modo tale che, le varie parti dei mobili, non si possano dividere, creando confusione nel momento in cui si deve effettuare il trasloco. Inoltre, le viti, devono essere poste in una piccola scatola, in maniera tale che sia possibile identificarle facilmente senza perderle per poter rimontare velocemente i vostri arredi. Le ante dovranno invece fissate con del nastro adesivo e lo stesso vale per gli sportelli: procedendo in questo modo sarà possibile poter evitare che, questa parte dei mobili, possano subire dei danni tutt'altro che leggeri.

L'imballaggio dei mobili

Imballare bene i mobili per il trasporto non è cosa da sottovalutare. Sarà molto importante cercare di mettere in risalto come, ogni mobile, deve essere suddiviso in diversi imballaggi: le ante devono essere poste nelle scatole di cartone idonee assieme alle viti mentre, le parti indivisibili, dovranno venire poste ovviamente in un tipo di imballaggio di dimensioni maggiori. Bisogna ovviamente mettere in risalto come, per poter proteggere il mobile, l'imballaggio deve essere quello caratterizzato da scatole di cartone doppia onda, in maniera tale che sia possibile poter evitare urti che possano rovinare il mobile stesso. Questo deve essere chiuso con grande precisione: sarà quindi importante utilizzare del nastro adesivo rinforzato, in modo tale che l’imballaggio venga chiuso per bene. Sarà anche importante inserire, nella scatola stessa, uno strato di pluriball, in maniera tale che il mobile stesso possa essere protetto al cento per cento da urti e colpi accidentali durante il trasferimento.


Contenuti correlati...