Arredo bagno
Arredo bagno

Arredo bagno on line, le indicazioni per acquistare in tutta sicurezza

L’arredo del proprio bagno richiede una particolare attenzione, poiché generalmente si tratta di un locale dove l’arredamento viene cambiato molto di rado e al tempo stesso, a causa delle dimensioni non sempre abbondanti, è necessario prestare maggior attenzione a misure, ingombri ed eventuali vincoli. Sempre più spesso, tuttavia, si preferisce fare acquisti on line (soprattutto nel caso di libri, viaggi, cd musicali e altri piccoli oggetti ed elettrodomestici di varia natura), ci si chiede dunque se possa essere conveniente rivolgersi al mercato on line anche per quanto riguarda l’arredo del proprio bagno.

In effetti, spesso, i prezzi e le numerose offerte che si possono rintracciare on line – uniti eventualmente a spese di consegna gratuite – fanno propendere per l’acquisto on line a discapito dell’acquisto in negozio, che talvolta richiede lunghi spostamenti in auto o il noleggio di furgoncini per poter portare il prodotto acquistato a casa.

ARREDO BAGNO ON LINE: VANTAGGI E SVANTAGGI

I vantaggi dell’acquisto on line sono quindi evidenti ma è bene in ogni caso prestare molta attenzione ad alcuni fattori che potrebbero trasformare il nostro shopping quasi in un incubo… Vediamo a cosa fare molta attenzione.

1. Le condizioni dell’acquisto: sembra banale ma, frequentemente, al momento dell’acquisto on line non si controllano scrupolosamente le condizioni di vendita, rischiando così di perdere inutilmente tempo in caso di problemi o necessità di rendere il prodotto acquistato. Occorre sempre verificare a quanto ammontano le spese di spedizione, in quale località si trova il prodotto (in alcuni casi i venditori sono all’estero e ciò può comportare spese extra oppure tempi di attesa in dogana), in quali casi e a quali costi è possibile restituire l’oggetto acquistato.

2. I metodi di pagamento accettati: vale la pena anche di controllare quali sono le modalità di pagamento previste. Spesso è possibile pagare con bonifico e carte di credito e, in alcuni casi, anche attraverso Paypal. Al momento dell’acquisto, in caso di pagamento con carta di credito, è utile verificare se è attiva o meno la connessione con il protocollo di sicurezza https.

3. Le misure, i colori, gli optional: le schede prodotto, talvolta, possono essere scarne o contenere delle inesattezze. Prima di acquistare può essere utile telefonare al servizio clienti e, in caso di dubbi ulteriori, verificare se sia possibile acquistare altrove. Ovviamente è indispensabile verificare attentamente le misure dell’oggetto che si andrà ad acquistare e, al tempo stesso, gli eventuali optional previsti.


Contenuti correlati...