arredo giardino
arredo giardino

L'arredo ideale per il mio giardino!!

Siamo andati da Eurobrico perché avevamo voglia di rinnovare il nostro giardino e lì ci siamo veramente sbizzarriti!! È stato facilissimo trovare quello che desideravamo perché ogni reparto è ben indicato e i commessi sono davvero molto esperti e gentili. Era da molto tempo che io e mio marito volevamo abbellire il nostro giardino con delle ambientazioni da esterno.

Non ci siamo limitati solo ad acquistare alcune plafoniere in stile retrò da fissare al muro o, ad, uno scacciapensieri, (che abbiamo collocato in veranda), bensì, avendo a casa un acquario con pesci tropicali abbiamo pensato di acquistare un delizioso laghetto artificiale con relativo filtro. Ne abbiamo decorato il perimetro con bellissimi ciottoli rosso verona, mentre con alcuni quadrotti di pavimentazione da esterno in acacia oliata abbiamo creato un percorso guidato, ad effetto naturale e antiscivolo!

Accanto abbiamo aggiunto una panchina in legno e metallo, per rendere l’ambiente più accogliente. Dato che la panca ci è piaciuta così tanto, abbiamo pensato di cambiare anche i nostri vecchi tavolini in plastica con qualcosa di più moderno e funzionale, così siamo entrati nella sezione arredo giardino e abbiamo acquistato un praticissimo e graziosissimo tavolo Salisburgo con sedie Innsbruck. Abbiamo poi aggiunto qualche cuscino colorato per rendere le sedute ancora più comode e attuali, e, per ultimo ma non meno importante abbiamo acquistato anche un maxi ombrellone, per pranzare e cenare all'aperto!

Curiosando nel reparto arredo giardino abbiamo notato una bellissima fontana a muro in cemento e granulato di marmo e una romanticissima pergola doppia in legno di pino, con griglia ai lati e sopra un arco, che abbiamo deciso di comprare e abbellire con luci e tende vaporose, come fosse la scena di un film! Dato l’acquisto della nuova pergola non potemmo fare a meno di aggiungere al nostro shopping un'altra panchina e una poltrona in vimini da collocare sotto la pergola: le abbiamo decorate con un set di cuscini color ecrù, et voilà, in nostro giardino è pronto per l’estate!

In vista di queste nuovi acquisti abbiamo pensato di rafforzare anche la sicurezza del nostro giardino, per l’interno abbiamo così optato per delle recinzioni inglesi in legno chiaro, unite a dei bambù frangivento e dei grigliati anch'essi in legno, mentre per la parte che dà sulla strada dove si trova la cancellata, l'abbiamo rivestita con delle siepi d'edera artificiale: anche quelle trovate da Eurobrico. A quel punto il nostro nuovo giardino era davvero pronto, ma ci sembrava mancasse sempre qualcosa, così pensammo: il barbecue!! Era una vita che volevamo acquistarne uno, ma non trovavamo mai quello che riusciva a mettere d'accordo i nostri desideri con il prezzo! Ci rimettemmo subito in auto, in direzione Eurobrico, e, trovammo immediatamente il barbecue adatto noi. Restammo entrambi estasiati da un barbecue da esterno in muratura. Che meraviglia, ci colpì immediatamente, mi fece ripensare alle grigliate da bambina nel giardino dei miei genitori.

La struttura in marmo bianco di Carrara e il piano di lavoro Rosa Asiago mi lasciarono a bocca aperta! La finitura lucida gli regalava un aspetto così moderno! Inoltre pensammo che i materiali con cui era composto lo rendevano semplice alla pulizia dei residui di cibo e resistentissimo all'usura del tempo, e agli agenti atmosferici. Lo York Crystal inoltre è dotato di una griglia in acciaio inox, la predisposizione per il girarrosto e la possibilità di essere utilizzato a legna, a carbonella oppure a gas! Lo abbiamo acquistato senza esitazione, accostandolo a un armadio in legno massiccio di abete rosso impermeabile, che ci sembrò molto comodo per mantenerci gli utensili da barbecue e per gestire e ordinare tutta la nostra attrezzatura da giardino: c'è spazio sufficiente per metterci utensili per il giardinaggio, il tosaerba elettrico e anche gli attrezzi per pulire il laghetto!

Che meraviglia Eurobrico, non posso credere quanto ci abbia soddisfatti. Con una spesa davvero ridotta, abbiamo rinnovato il nostro giardino, e ora è proprio come lo sognavamo!


Contenuti correlati...