Lettere in polistirolo
Lettere in polistirolo

Lettere in polistirolo: per la casa, il negozio, il bar... per una festa!

Ormai sembra di aver visto tutto e di non poter più essere originali, eppure c'è sempre qualcuno che prende qualcosa che tutti conosciamo e riesce a renderlo innovativo. Lettere in polistirolo. È il tipo di idea che ti fa pensare: perché non è venuto in mente a me? Che sia per arredare casa, un negozio o il bar, che si voglia una parola intera o solo le iniziali, oppure per giocare a una festa, per uno scarabeo gigante o per mille altre idee, le lettere in polistirolo sono un'idea semplice e originale che permette di personalizzare e rendere unico qualsiasi ambiente.

Grazie alla loro versatilità sono possibili le soluzioni più svariate in termini di colori, forma, dimensioni. Il polistirolo è un materiale estremamente leggero, permetto per il trasporto anche su e giù per le scale, e che se ben trattato è anche piuttosto resistente alle sollecitazioni. Il polistirolo viene utilizzato già in molti contesti, e non più solo per gli imballaggi. Si usa per decorare le vetrine, ad esempio in attesa del Natale, ma anche per costruire mensole e piccoli mobili. Uno degli utilizzi più di effetto è quello come complemento d'arredo. Ecco alcune idee di utilizzo delle lettere in polistirolo.

Chi abita in appartamento, e quindi non ha la porta esposta alle intemperie, potrà assicurarsi che tutti trovino casa sua senza difficoltà, appendendo il suo nome, in lettere in polistirolo, alla porta. Potrà richiederle del suo colore preferito, oppure in abbinamento o in contrasto con la porta o le pareti, o anche multicolore per i più allegri e spiritosi. La stessa idea può funzionare anche per la cameretta dei bambini, che di solito adorano i colori, e che appena imparano a leggere devono fare pratica a partire dal loro nome. Proprio per aiutare i bambini a leggere e allo stesso tempo arredare casa è un altro interessante utilizzo delle lettere in polistirolo, che possono essere non solo appese alla porta della cameretta ma anche alle pareti con parole semplici come casa, bagno, famiglia, e tante altre idee che renderanno la casa originale, elegante e personale per stupire gli ospiti, aiutando al contempo i bambini a crescere.

Oppure con lettere di formato più piccolo si possono creare giochi, adatti in questo caso anche agli amici adulti: chi, in una serata un po' stanca, non si divertirebbe a comporre parole nuove e divertenti per stupire gli amici? Ecco un utilizzo adatto anche a bar, negozi, sale d'aspetto, oppure feste, non solo per bambini ma anche per adulti. Ma le lettere di polistirolo possono, molto semplicemente, essere appoggiate in piedi a terra. Possono essere le iniziali dei padroni di casa, oppure comporre una parola.

Lettere come la E o la F possono essere usate per appoggiarvi libri, oppure in camera da letto possono fare da comodini. Ecco un'altra idea divertente: ai due lati del letto, una coppia può posizionare le iniziali dei rispettivi nomi e usarle per appoggiarvi la abat-jour, i libri, gli occhiali e così via. Da semplice materiale da imballaggio, il polistirolo diventa così un oggetto da arredamento, che permette di creare ambienti divertenti, particolare, personali e del tutto originali. Maiuscole, minuscole, punteggiatura e parole intere potranno fare da seggiole, comodini, librerie e chi più ne ha più ne metta. Queste sono solo alcune idee, alcuni suggerimenti, ma le possibilità di utilizzo delle lettere in polistirolo sono infinite, basta solo dare spazio alla propria fantasia, guardare le stanze della casa, del negozio o del bar, e immaginare come aggiungere un tocco di originalità.


Contenuti correlati...