Vetro di Murano
Vetro di Murano

Vetro di Murano: tradizione e design

Il vetro di Murano è sinonimo di eccellenza, ricerca e tradizione artigianale. Gli oggetti realizzati con questo materiale unico ed inconfondibile si iscrivono nella tradizione millenaria della lavorazione del vetro, caratteristica peculiare di questa località della laguna veneta. Yalos Murano, depositaria di tale tradizione, è l'azienda leader nella produzione di oggettistica in vetro e ha come mission aziendale proprio il proseguimento di questa storia. Realtà imprenditoriale nata da un'idea di Guido, Diego ed Omar Ferro, il brand è riuscito a coniugare i segreti e le tecniche dei maestri vetrai con lo stile moderno proposto da noti designer italiani e stranieri, che negli anni hanno contribuito alla nascita di numerose collezioni di successo.

La famiglia Ferro, presente addirittura dal 1200 nell’industria del vetro, ha sviluppato nel corso del tempo un know-how capace dunque di fondere tradizione e tecnologia, capace di rendere il marchio leader nella produzione di oggetti Yalos di Murano. L'azienda, attraverso ricerca e sperimentazione continue ha affinato la propria produzione di vetro artistico e commercializza lastre in vetro di Murano in diversi formati e colori, con decorazioni di ogni tipo che conferiscono agli oggetti prodotti uno stile unico ed inconfondibile. Il brand, in questo modo, cerca di superare il concetto tradizionale di prodotto, proponendo una vera e propria rivoluzione, con lastre quadrate o rettangolari di varie dimensioni e tonalità, con finiture opache, semi opache e trasparenti.

L'utilizzo di tecnologie all'avanguardia ha consentito all'azienda di esaltare le proprietà tecniche del materiale, qualificando dunque i prodotti in vetro come pezzi unici per decorare la vostra casa. Gli oggetti in vetro artistico Yalos Murano sono infatti rivolti in particolare a tutti coloro che desiderano dare un tocco di classe all'arredamento casa, con un design raffinato che riesce ad unire uno stile moderno con la tradizione vetraria di Murano. Quando comprate un vetro di Murano state però attenti alla sua autenticità, poiché si trovano in commercio numerosi oggetti contraffatti, prodotti in Cina o Est Europa.

Questo fenomeno è stato duramente criticato e denunciato alle autorità competenti, ma continua purtroppo ad essere una pratica abbastanza diffusa. Per contrastare dunque questo fenomeno e garantire l'autenticità di tali prodotti, la regione del Veneto ed il consorzio di promozione del vetro di Murano hanno creato un marchio di origine certificata. Nel caso in cui questo marchio non sia stato apposto sull'oggetto, vi consigliamo di chiedere chiarimenti al rivenditore, in modo da evitare prodotti contraffatti. In ogni caso, vi suggeriamo di affidarvi ad uno dei rivenditori autorizzati Yalos Murano, in modo da non correre nessun rischio.


Contenuti correlati...