Traslocare un appartamento
Traslocare un appartamento

Traslocare un appartamento a roma, prezzi economici

Per programmare le spese di trasferimento prima di un trasloco a Roma è necessario valutare le piccole spese che comporta e che devono essere messe in conto. Mantenere economici i prezzi di un trasloco diventa importante e deve essere chiaro fin dal primo momento, si può fare riferimento ad un preventivo che può essere compilato tramite un’azienda di fiducia oppure può essere richiesto e valutato tramite varie aziende online, le quali offrono un prospetto chiaro in maniera veloce, gratuita e senza impegno. Alcune aziende di traslochi lavorano maggiormente a tariffe, così da permettere di scegliere quei prezzi e quelle soluzioni che risulteranno più economici. Il Prezzo di un trasloco non è l’unico indicativo di qualità. Orientativamente, non è sufficiente scegliere la propria soluzione solo in base all’offerta più bassa. Esistono infatti varie fasce che variano a seconda della scelta di contenere i costi con del fai da te oppure quella di lasciare il grosso e il difficile del lavoro, le operazione di smontaggio, imballaggio, trasporto, sistemazione e pulitura, agli operai della ditta.

Qualche esempio, servizi compresi

Con la bassa stagione, se potremmo aspettare che arrivi il periodo almeno, si potranno trovare dei piccoli ribassi sui prezzi, ed è possibile fare degli esempi, dal più economico al più costoso. Per il trasloco di un piccolo appartamento a Roma e per chi ha intenzione di darsi da fare senza l’aiuto degli operai si troveranno prezzi a partire da 300 euro, compresi di servizio di trasporto. Smontaggio e montaggio dei mobili, materiali ed imballaggio, carico e scarico tutti a carico del cliente. Meno faticosa, a partire da 1000 euro, la soluzione che include le operazioni sui mobili da smontare e rimontare, caricare e scaricare e i relativi materiali. Il massimo confort è dato da quelle soluzioni che oltre al trasloco si muoveranno, in qualsiasi parte di Roma, anche per tinteggiuatura e pulizia e ripristino dei locali, con prezzi a partire da 2700 euro.

Cosa procurarsi per imballare oggetti fragili

Il materiale a cui bisognerà mettere mano è il seguente: Carta da giornale, necessaria per avvolgere oggetti e riempire spazi Nastro adesivo Rotoli di pluriboll o in alternativa bustine di pluriboll Etichette adesive Scatolini Polistirolo (a pezzi) per gli scatoloni. Questi oggetti possono essere rimediati con poco impegno nei negozi e nei rivenditori, oppure possono essere ordinati online dalle stesse ditte di traslochi e imballaggio.


Contenuti correlati...