progetto arredare
progetto arredare

Un pizzico di ironia nei complementi d’arredo

L’ironia, si sa, è uno degli ingredienti fondamentali per far durare a lungo un rapporto stabile di coppia e portando questo concetto nell’arredamento, potremmo sicuramente dire che vivere in ambienti troppo seriosi, dove ogni cosa è al posto giusto e niente si può toccare, alla lunga può diventare stancante e poco piacevole. La fantasia umana è infinita e la fantasia di alcuni persone questa volta è andata anche oltre; infatti per rallegrare alcune stanze molte famiglie hanno usato oggetti davvero improbabili.

Lo staff del blog Apartment Therapy è andato a visitare alcuni appartamenti arredati da persone alquanto bizzare che hanno però ideato alcune soluzioni molto interessanti e soprattutto divertenti. In questo articolo voglio elencarvene alcune veramente carine e originali. Al posto della maniglia della porta, una signora ha messo un pupazzo dai colori molto vivaci, ma dall’aspetto molto dimesso. Visto che molto spesso gli animali sono l’anima di molte case, perché portano allegria e soprattutto compagnia, un signore ha pensato bene di fare tanti dipinti del suo gatto e, dopo averli incorniciati, li ha sparsi per tutta la casa. Un'altra persona con un senso dell’umorismo molto sviluppato, ha deciso di creare un porta coltelli con al centro un omino di cera rossa che ricorda un pericolosissimo numero da circo.

Si possono realizzare degli splendidi capolavori anche con il nastro adesivo, per esempio un ragazzo ha realizzato uno splendido ritratto del mitico Mr.T, con del banalissimo nastro adesivo trasparente; il soggetto può variare a seconda dei gusti, ma la tecnica utilizzata è sicuramente originale. Il ripiano di un mobile dal look molto serioso si può ingentilire con dei soprammobili completamente fuori tema, come ad esempio i soldatini o i mostriciattoli che si collezionavano da bambini. Invece di spendere centinaia di euro per comprare una testata in ferro battuto per il letto matrimoniale, si può semplicemente disegnarla sulla parete con una matita, ovviamente solo se si è bravi a disegnare. E che ne dite della testa finta di un alieno invece della solita testa impagliata di un cervo o di un leone sopra il camino? E ce ne sarebbero tante altre, tutte rigorosamente in pieno stile ironico, non solo per rallegrare le stanze, ma anche per vivere la quotidianità di ogni giorno in un modo più piacevole. Sicuramente queste soluzioni possono dare un po’ di ispirazione anche a voi per l’utilizzo di complementi di arredo che diano un tocco originale e di ironia alla vostra casa.



Galleria fotografica

arredamenti
arredamenti

Contenuti correlati...