PARETI ATTREZZATE
PARETI ATTREZZATE

PARETI ATTREZZATE: UNA SOLUZIONE EFFICACE PER I VOSTRI INTERNI

Le pareti attrezzate sono realizzate con una serie di ripiani ed alcuni tipi di pensili, tutti componibili fra di loro, che nel loro insieme costituiscono un’unica struttura, ideale per chi vuole creare la soluzione più adatta al proprio soggiorno.

Le pareti attrezzate vengono sempre più utilizzate nel settore dell'home design, in quanto aiutano ad organizzare al meglio una o più pareti con strutture di vario tipo, per contenere gli oggetti più disparati.

Apprezzate per la loro duttilità, vengono soprattutto impiegate in soggiorno o in salotto, perché una parte di queste strutture è dedicata all'angolo home theatre – con vani per televisore, lettore dvd, console per videogiochi, decoder e relativi accessori.

Quasi sempre la tv viene appoggiata su basi - a terra o sospese - con cassetti e piccoli mobili come credenze, o inserita su pannelli fissi oppure estraibili ed orientabili. La parete attrezzata è inoltre estremamente versatile ed è proprio per questo che ha riscosso decisamente successo, in quanto può essere utilizzata per organizzare in maniera impeccabile il proprio angolo studio o workstation.

In una casa piccola, la parete attrezzata si sviluppa ovviamente in senso verticale perché - in spazi limitati - diventa indispensabile sfruttare le pareti in altezza. Molte di queste strutture si possono anche smontare e, in questo modo, si possono ottenere interessanti combinazioni con i pensili – come vere e proprie librerie - collocabili su più pareti e che consentono quindi di massimizzare gli spazi a disposizione.

Diverse aziende si occupano della vendita di pareti attrezzate onlinecon tantissime soluzioni per personalizzare il proprio home living, caratterizzare lo spazio e renderlo pratico e funzionale alle nostre esigenze. Possiamo scegliere tra strutture con vani chiusi oppure aperti, pensili per posizionare la propria tv o pc, moduli libreria oppure soluzioni a scorrimento per dividere uno o più spazi. Grande è la varietà di finiture e colori disponibili, sia per quanto riguarda la struttura – con il classico pannello melamminico bianco oppure di altri colori, come beige, giallo o verde - che per le ante dei vari pensili, lucide oppure opache. La scelta dei materiali risulta ancora più varia, in quanto è possibile scegliere tra melamminico, legno lucido oppure opaco e strutture con telaio in alluminio, tutto per soddisfare le vostre esigenze e i vostri gusti di home design, con soluzioni funzionali ad arredare la casa.

Le pareti attrezzate rappresentano dunque un'eccellente soluzione per ordinare e conferire luminosità al vostro soggiorno o studio, coniugando un design assolutamente moderno ad un prezzo conveniente.


Contenuti correlati...