box doccia
box doccia

Utilitą e funzionalitą box doccia idromassaggio

Quando si parla di box doccia idromassaggio si pensa spesso ad un’utopia: molte persone, infatti, sono estremamente convinte del fatto che una colonna doccia non possa garantire anche la possibilità di rilassarsi o di ritemprarsi, cosa invece possibile con la classica vasca da bagno che consente un bagno caldo ed ottime possibilità di relax magari dopo una dura ed estenuante giornata di lavoro.

Sempre più spesso, infatti, tendiamo a collegare le vasche idromassaggio al relax ed al benessere, ma la colonna doccia non è vista allo stesso modo: non a caso, infatti, i box doccia sono preferiti dalle persone che amano concedersi una doccia veloce prima di andare al lavoro o prima di andare a dormire.

Tuttavia, anche le colonne doccia – nonostante la loro conformazione sia nettamente diversa dalle vasche da bagno – possono rappresentare degli interessanti elementi per il relax: si tratta infatti di elementi da bagno molto più evoluti rispetto a qualche anno fa, e per questo motivo ricchi di accessori e di possibilità di relax e di benessere.

A Torino, così come in molte altre città in cui le case spesso sono costruite in maniera diversa rispetto a molte città del sud, un box doccia  è senza dubbio una soluzione molto interessante perché consente di non sforare troppo sugli spazi, già abbastanza limitati. Ma le esigenze di spazio non devono trarci in inganno: possiamo comunque, allo stesso modo, acquistare un box doccia Torino che sia anche idromassaggio e che consenta, quindi, di sfruttare tutte le sue potenzialità di utilizzo.

Tra le funzionalità e le caratteristiche dei box doccia idromassaggio a Torino e dei rispettivi rivenditori box doccia in città (vedi ad esempio www.boxdocciatorino.net) vi sono senza dubbio l’idromassaggio verticale – che offre getti localizzati – e la praticità di una colonna doccia, che nella sua dimensione è molto più funzionale rispetto a quanto non lo sarebbe la classica vasca da bagno.
Un box doccia a Torino è sicuramente molto più funzionale di una vasca da bagno: questo perché gli appartamenti sono spesso più piccoli e dotati di spazi molto limitati. Pertanto, una colonna doccia idromassaggio, con getti direzionabili (che possono essere posizionati in diverse altezze) è la soluzione ideale per rispettare la limitazione dovuta agli spazi.

Modelli di colonne doccia idromassaggio

I modelli di colonne doccia idromassaggio sono diversi, e non c’è che l’imbarazzo della scelta: alcuni permettono di adattare l’altezza dei getti sulla base della propria altezza, in altri vi è il soffione doccia in alto e la doccetta staccabile, in altri ancora vi è il seggiolino per consentire di rilassarsi totalmente, quasi come se si trattasse di una vasca da bagno. Aromaterapia e cromoterapia sono le personalizzazioni più interessanti, per una clientela sempre più esigente ed informata.


Contenuti correlati...