camini a bioetanolo
camini a bioetanolo

I camini a bioetanolo come complemento di arredo

I camini a bioetanolo sono ideali per ambienti e camera di piccole o medie dimensioni. Sarebbe impensabile riscaldare una camera di oltre 200 mq.

Al massimo la copertura di calore dei camini a bioetanolo è di 125 mq. Uno dei punti di forza per questi camini consiste nel bruciare etanolo. Non si ha così alcuna fuoriuscita di fumo per la legna da bruciare.
Da un lato, i camini a bioetanolo garantiscono efficienza molto elevata di riscaldamento; dall'altro forniscono una capacità scarsa di accumulo del calore.
Insomma, la quantità di bioetanolo contenente nel serbatoio garantisce la durata della fiamma. Potrete, quindi, abbellire la vostra casa con un tocco in più di originalità.
Le fiamme del camino rendono l'ambiente di casa molto riservato e romantico. Quasi protettivo per ogni ospite che siede davanti al camino. Vediamo adesso altri camini a bioetanolo usati come complemento d'arredo.

Per quanto riguarda, invece, i camini a legna a focolare chiuso offrono una migliora resa termica rispetto ai camini a legna a focolare aperto.
Il vantaggio di avere in casa un camino a legna a focolare chiuso sta nella convenzione ad acqua e aria quadruplicata rispetto a quelli a focolare aperto.
Un altro consiglio da tenere in mente quando si acquista un camino a gas è di renderlo adatto come complemento di arredo. Potete così evitare le canne fumarie e sfruttare la parete sopra il camino per mettere un quadro, una scultura, una bacheca o perché no, anche un orologio di dimensioni grandi. Il camino a gas senza canna fumaria dà un tocco di armoniosità con l'arredo del salotto.
Per chi ama un ambiente accogliente sceglierà dei colori caldi che si innestano con i colori del divano. Poi ci sono i camini elettrici che funzionano con la corrente elettrica. Non ci sarà alcun bisogno di canna fumaria ne tanto meno di lavori di muratura.
Basterà solamente attaccare la spina ad una presa elettrica e il vostro camino è pronto per l'uso e per dare quel ritocco in più alla vostra sala da ricevimento.
Grazie, anche alla British Fires è possibile sfruttare la parete e fissare il camino elettrico, o stufe a legna appese. Il tutto come se fosse un quadro in animazione. L'effetto della fiamma rapirà i vostri sensi grazie alla vaporizzazione di acqua distillata. Il riscaldamento di questa tipologia di camini può arrivare fino a 2.000 watt.
Grazie alla British Fires, negli ultimi anni, assistiamo a camini elettrici che ottimizzano lo spazio. Sono i cosiddetti box di incasso che non occupano spazio. Potete scegliere il box metallico nero con bordo interno per favorire un ambiente più inquadrato e attento ai dettagli. Se, invece, amate il vintage e il rustico il consiglio è di piazzare un box metallico con effetto mattoni con piastra.
I vostri invitati e amici resteranno a bocca aperta.


Contenuti correlati...