Lavastoviglie
Lavastoviglie

Lavastoviglie quali scegliere

Una lavastoviglie per ogni esigenza familiare

Scegliere un elettrodomestico come la lavastoviglie è un compito importante perché la decisione va presa senza fretta e a seconda delle esigenze del nucleo familiare. È impensabile acquistare una lavastoviglie di piccole dimensioni se la famiglia è composta da più di quattro persone. Una scelta sbagliata equivarrebbe a dover mettere in funzione l'elettrodomestico più di una volta al giorno. Erroneamente si pensa che la lavastoviglie sia uno di quegli elettrodomestici non indispensabili perché 'energivori' ma in realtà non è così. Secondo recenti ricerche di alcuni tecnici del settore presso l'Università di Bonn, lavare i piatti e le stoviglie a mano è molto più dispendioso che lavarli in una lavastoviglie di classe AAA. Ogni acquirente può scegliere l'elettrodomestico in base al budget che ha a disposizione.

Lavastoviglie semplice da usare e con impeccabile design

Alcune decine di anni fa, la lavastoviglie era realizzata in un unico modello squadrato, esclusivamente bianco. Attualmente è possibile scegliere tra la vasta gamma di marche e con modelli dalle linee morbide e dalle bellissime cromature metalliche.

Tutti i modelli sono estremamente semplici da utilizzare, affidabili e tendono ad ottimizzare il consumo di energia elettrica. Ammollo e lavaggio avvengono tramite gli 'uggelli dei bracci rotanti' che hanno il compito di emanare acqua a pioggia sulle stoviglie e di igienizzarle ulteriormente con dei poderosi spruzzi di acqua e detersivo che arrivano dall'alto. Se si preferisce un modello di ultima generazione, è possibile optare per quelli provvisti di mcrochip dove funzioni e programmi sono automatizzati.

Display chiari e semplici, impossibile sbagliare

Tutti i modelli di lavastoviglie hanno un display digitale chiarissimo dove compaiono scritte che quasi 'dialogano' con chi usa la lavastoviglie. È impossibile sbagliare perché tutto viene visualizzato e spiegato esaustivamente. Verranno indicati, il tipo di programma scelto, la temperatura dell'acqua, il tempo di lavaggio e come si svolge il programma. Quasi tutti gli elettrodomestici posseggono addirittura la funzione che avverte se è stato effettuato un caricamento errato o se la lavastoviglie urge di manutenzione. È possibile scegliere una lavastoviglie secondo precisi criteri come la classe energetica, il consumo dell'acqua o il livello di silenziosità anche se tutti i modelli presenti sul mercato, offrono funzioni ineccepibili e tendono a gestire correttamente il consumo energetico.

Trova la tua lavastoviglie sul sito http://www.eldomshop.it/lavastoviglie/


Contenuti correlati...