La bella stagione è ormai arrivata e con essa la voglia di rivivere gli spazi esterni della vostra abitazione. Fate in modo che il vostro giardino diventi un ideale prosecuzione della vostra abitazione: elegante, calda, curata e soprattutto in linea con le tendenze del momento.In modo da poter ospitare amici e parenti per piacevoli pomeriggi all’ombra o deliziose cene al chiaror di luna .
In una città come Roma, sono molte le imprese che offrono numerose soluzioni e complementi per rendere unici i vostri spazi esterni, ne potrete trovare di tutti i gusti e di tutte i prezzi, soluzioni, per il vostro arredo giardino a Roma, adatte a tutte le esigenze, in grado di realizzare al meglio i vostri desideri.
Grande novità di questa estate sarà senza dubbio il colore , normalmente siamo sempre stati abituati a vedere i giardini arredati con mobili dai colori neutri. La tendenza cambia e nei principali punti vendita di Roma, vediamo che il dicat è osare , puntando dritte al colore con lo scopo di ricreare quei contrasti in passato tanto temuti.
Potrete constatare come negli showroom , di esposizione, sia dia libero spazio a tinte arancioni , gialle , rosse , colori caldi che ci ricordano la frutta (in questa stagione particolarmente colorata ed invitante). Senza tralasciare le forme, che per le sedie e i tavolini di plastica divengono moderne e contemporanee.
Questi prodotti di nuova generazione oltre all’aspetto estetico, danno molta importanza alla funzionalità, basta pensare quanto sia diventata alta la resistenza agli agenti atmosferici o come ad esempio la “scoloritura” dovuta al caldo e torrido sole romano, sia ridotta ai minimi. Inoltre per non rinunciare ad un tocco di particolarità, largo spazio all’utilizzo di mobili in midollino con tessili a tema floreale, geometrico ed ottico.
Questa estate oltre ai colori vedremo frequentemente nei vari giardini, ampie sedute dove sprofondare, tavoli in materiali tecnici e sistemi ombreggianti dove godersi un meritato realx . Un’altro leit motvi sarà costituito da un particolare accostamento di stile tradizionale e contemporaneo, etnico e retrò ma anche raffinato e grezzo. Si troveranno qua e la elementi tipici del design industriale materiali semplici ma robusti accostati a deliziosi dettagli fashion.
In poche parole quello che emerge è la voglia di ricreare anche negli spazi esterni la stessa intimità e lo stesso c omfort c he si possono avere all'interno dell'abitazione, ricreando un luogo dove rilassarsi piacevole e allo stesso tempo funzionale.
Contenuti correlati... |
|