Infissi, come indirizzarsi tra serramenti in legno, pvc, alluminio

Istruzioni indispensabili per comprare degli infissi

Gli infissi rappresentano un frammento rilevante e irrinunciabile di un qualsivoglia immobile, poco pesa la località per cui sono stati realizzati: città, mare, montagna, campagna. a livello strutturale sono quasi sempre realizzati da un telaio e solitamente da una parte apribile, con le ante connesse al telaio mediante le cerniere.

Gli infissi in legno sono preferiti a quelli in alluminio o in altro materiale in quanto sono senza dubbio più raffinati, infatti sono installati negli appartamenti.
La finitura del legno, le venature, donano all'abitazione un carattere elegante, infondono accoglienza, arredano con semplicità.

Le porte e finestre in alluminio o pvc posseggono alte prestazioni nella stagione invernale donano un superiore isolamento termico, mentre nella stagione estiva frenano la propagazione del calore, causando una riduzione ingente del dispendio di energia indispensabile per mantenere il sistema di riscaldamento o aria condizionata.

Un'eccellente possibilità di acquisto sono gli infissi legno-alluminio o legno-pvc, che risultano più facili da trattare con elevataestetica, funzionalità, economia energetica, praticità. I materiali con cui possono essere composti i serramenti sono vari, soprattutto si usano pvc, alluminio, legno. L'ecologia ha la sua rilevanza: le finestre e porte in legno non hanno nessun impatto per l'ambiente ed anche nella realizzazione è impiegata minore energia e generano un minore inquinamento. La scelta del serramento è affine al tipo di immobile dove dovrà essere montato, il serramento dovrà essere capace di sostenere le diverse condizioni climatiche, pressione dei venti, acquazzoni, poi dovrà isolare termicamente ed acusticamente e ispirare sicurezza verso gli scassinatori.


Contenuti correlati...