Cassette postali
Cassette postali

Cassette postali sicure per la sicurezza della casa

La scelta di una cassetta postale, implica l'attenta valutazione delle misure di sicurezza che superano in importanza lo stile e la creatività delle stesse.

Lo scopo primario di una cassetta delle lettere è di proteggere la vostra corrispondenza, i modelli robusti e disponibili, sono progettati in modo specifico per impedire il furto di posta e di identità.

Una cassetta postale a muro, probabilmente è la più sicura tra quelle disponibili perché impedirà a un ladro di romperla e avere accesso alla propria posta. Questo modello inoltre, consente molto spazio a disposizione, permettendo a un gran numero di corrispondenza di accedervi senza essere costretti a svuotarlo immediatamente appena arriva qualche busta o piccolo pacchetto.

Una cassetta postale robusta per la tua abiatazione

Cassette postali robuste e resistenti, scoraggiano atti di vandalismo o pallonate infantili che costringono a spese inutili e frequenti, la sua robustezza, infatti, prevede un materiale che sia resistente a fattori atmosferici i quali, potrebbero danneggiarlo o creare della fastidiosissima ruggine. Una volta che l'aspetto di sicurezza è stato attentamente esaminato, ci si può indirizzare alla scelta di una cassetta postale decorativa che più si addice alla propria personalità.
Certamente delle cassette residenziali particolari, hanno un prezzo superiore a una semplice scatola di metallo, ma girando un po' per i negozi o sul Web, sarete certamente in grado di ottenere un prodotto d'occasione ho scontato che non risparmi sulla qualità.
Una cassetta delle lettere, è una delle prime cose che la gente nota quando arriva a casa vostra, se essa è in cattivo stato, darà immediatamente un'immagine non positiva di voi stessi.

Alcune idee per le cassette postali

Per decidere quale modello scegliere, ecco a voi alcune idee.
Cassette postali molto grandi, possono ospitare oltre alle lettere anche pacchetti di medie dimensioni e impedire alle riviste di stropicciarsi.
Chiaramente le dimensioni dipendono anche dalla corrispondenza che uno riceve, se essa è piuttosto rara, un’enorme cassetta della posta sarebbe inadeguata e sprecata.

  • Le cassette per la posta in plastica offrono il vantaggio di non arrugginire però si possono deformare e presentano alcuni problemi nella chiusura automatica.
  • Le cassette per la posta in acciaio, sopportano le mazzate da baseball o qualsiasi maltrattamento senza alcun problema, sono piuttosto pesanti e quindi difficili da rimuovere.
  • Le cassette per la posta residenziali decorative, funzionano benissimo e migliorano l'aspetto del vostro giardino, dandogli allegria e calore.

Alcune di esse, sono circondate da fiori colorati con base di mattoni o legno che sorregge la struttura stessa. Di solito, questo genere di articolo è richiesto e mantenuto da qualcuno che svolga il lavoro di giardiniere.

A volte, si possono notare caselle di posta a forma di uccello, di casetta o qualsiasi oggetto la vostra fantasia o hobby vi suggerisca rendendo lo stile estroso e abbinato a questo della vostra casa.
Queste cassette decorative, sono adattabili per l'uso in tipi particolari di giardino, per esempio esso potrebbe avere forma di voliera o cuccia per i cani, altre in bronzo antico che riportano fiori o temi romantici, sarebbero perfetti per un giardino a stile inglese.
Chi ama il golf, potrebbe scegliere una cassetta per le lettere che riporti una sacca da golf con il suo coperchio uscendo da un contesto molto banale e ordinario.
Come potete notare, non c'è limite alla fantasia per chi desidera apparire un po' diversi e regalare al postino e ai passanti uno scenario unico per il quale sorridere.
I colori cambiano completamente l'estetica delle cassette per la posta standard, un modello rosso fiamma realizzato in acciaio resistente, diventa impossibile da non notare e rende piacevole l'onere di consegnarvi giornalmente la posta.
Saper aggiungere un tocco di estetica, non elimina solo il brutto del dover guardare elementi rovinati, arrugginiti o che cadono a pezzi ma, grazie alle vernici in polvere e antiruggine, si allunga la loro sopravvivenza a dispetto di qualsiasi condizione atmosferica.


Contenuti correlati...