arredamenti 2012
arredamenti 2012

Arredamento interni: tutte le tendenze del 2012

Se l’arrivo dell’estate vi ha messo voglia di rinnovare la vostra casa, di certo non vorrete farlo senza essere a conoscenza delle tendenze arredamento per il 2012.

Diciamo che il filo conduttore del rinnovamento della vostra casa deve essere essenzialmente quello di creare degli ambienti unici e assolutamente personalizzati, capaci, quindi, di essere un riflesso, uno specchio della nostra personalità e dei nostri gusti.

Il tutto chiaramente commisurato alle nostre disponibilità economiche!

Quindi il punto di partenza è sicuramente quello di sfruttare al massimo quello che già si ha a disposizione, aggiungendovi però un tocco di nuovo. Non è necessario fare molto, basta acquistare pochi ma giusti oggetti e complementi d’arredo per trasformare completamente un’ambiente e farlo sentire davvero proprio. Una lampada particolare, un tappeto spiritoso, una quadro speciale, magari creato con le nostre fotografie più care grazie alla tecnica della foto su tela, sono già un ottimo punto di partenza!

Non a caso la fiera parigina Maison&Objet, la prima a catturare le nuove tendenze in fatto di arredamento e di design, ha decretato che il 2012 sarà proprio l’anno della “singularitè”, dell’unicità, della capacità di scegliere senza farsi influenzare da mode.

Tra gli altri elementi che domineranno il mondo dell’arredamento nel 2012 ci sono poi da segnalare lo spirito etnico, il cosiddetto Ethic Chic, la ricerca di materiali eco-sostenibili, la propensione verso mobili e complementi d’arredo caratterizzati da una grande adattabilità, ovvero dalla capacità di modellarsi a seconda della trasformazione dell’ambiente stesso. 



Galleria fotografica

tendenze arredamento
tendenze arredamento
arredo casa
arredo casa

Contenuti correlati...