rivestimento e personalizzazione di mobili e pareti
rivestimento e personalizzazione di mobili e pareti

Tecnologia e fattura artigianale nel design d'interni: rivestimento e personalizzazione di mobili e pareti

Il design d'interni ci ha dimostrato che possiamo rendere le nostre abitazioni personali, luoghi che non sono più asettici e privi di qualsivoglia emozione, ma che anzi sono in grado di rispecchiare il nostro modo di essere, quella che siamo comunemente abituati a definire la nostra anima più profonda. Questo è vero, ma è altrettanto vero che spesso riuscire a personalizzare un mobile, la parete di una stanza, un oggetto risulta piuttosto difficile, c'è bisogno infatti di molto tempo a disposizione, di ore e ore, spesso addirittura di intere giornate di lavoro. Un lavoro così lungo comporta un dispendio intenso di energie e di soldi e dobbiamo ammettere che non siamo mai sicuri al cento per cento del risultato che riusciremo ad ottenere. Arriva però una nuova tecnica che ci permette di fare tutto questo in modo semplice, veloce e con pochi soldi, una tecnica che coniuga tecnologia e fattura artigianale.

Stiamo parlando dell'utilizzo di apposite pellicole che permettono di personalizzare ogni oggetto, di modificare la loro superficie e quindi il loro aspetto con un solo semplice gesto. Queste pellicole sono realizzate in un apposito materiale termoformabile, in pratica è grazie al calore che riescono ad aderire alla perfezione alle superfici. Le pellicole possono essere utilizzate nel design d'interni in quanto permettono di personalizzare i mobili, di rivestire le pareti di casa, di rivestire i vetri e qualsivoglia oggetto decidiate di modificare. Avete in mano quasi una sorta di bacchetta magica che vi permette di cambiare il mondo che vi circonda in base ai vostri desideri e ai vostri gusti personali, senza alcun genere di limite alla vostra fantasia. Potete scegliere un colore, una finitura speciale, magari un glossy che è davvero di grande tendenza oppure un effetto opaco per un mood più chic. Potete scegliere una texture particolare come il legno oppure il carbonio, come il marmo o il granito, oppure potete optare per un disegno, una grafica, una fantasia. Che cosa ne dite di sfruttare poi per alcuni elementi delle immagini che proprio voi avete scattato? Sul frigorifero in cucina potrebbe ad esempio essere carino applicare una foto di famiglia!

Grazie a questa tecnica vi trasformerete in veri e propri designer, ma attenzione, non potete applicare queste pellicole in modo autonomo. C'è bisogno di personale altamente specializzato per farlo, come i professionisti che lavorano per Luxury Skin, il primo applicatore in Italia di queste pellicole. Questa ditta romana mette a vostra disposizione le sue capacità e la sua professionalità per gli ambienti di casa, i locali commerciali, i bar e i ristoranti, le auto, le moto, le barche, un mondo di possibilità insomma si apre per voi che amate personalizzare, che amate essere unici e originali e che desiderate stupire.


Contenuti correlati...