Accessori per il bagno
Accessori per il bagno

Accessori per il bagno: dal portasciugamani al portaspazzolini

Gli accessori per il bagno sono gli elementi su cui puntare per personalizzare l’ambiente e creare un’atmosfera accogliente. Nell’abitare contemporaneo la zona relax deve presentarsi confortevole, funzionale e soprattutto curata nei particolari. Obiettivi questi ultimi che si possono raggiungere facendo attenzione non solo sulla scelta degli arredi ma anche di specchi, portasaponi, portaspazzolini, appendini, bicchieri e ogni altro accessorio utile a completare la stanza.
 

Accessori per il bagno: tante idee per un bagno personalizzato


Gli accessori bagno hanno il compito di facilitare i gesti quotidiani, tenere in ordine la stanza e definirne lo stile. In commercio esiste una vasta gamma di accessori sia coordinati con gli arredi sia modulari che possono essere combinati tra di loro con grande libertà. Moltissime le forme, gli stili e i materiali tra cui scegliere per dare estro e personalità al bagno. Naturalmente il loro acquisto deve essere basato su un progetto ben definito che deve tenere conto del tipo di lavabi, sanitari e mobili presenti nel bagno al fine di realizzare un effetto scenico armonioso ed elegante.
 

Un altro fattore da considerare è il tipo di installazione. Infatti, vi sono versioni che possono essere fissate alla pareti tramite viti, altre solo con adesivo o calamita, ideali questi ultimi per chi non desidera fare buchi ai muri. Infine, sono anche accessori da appoggio che non richiedono nessun tipo di montaggio e che possono essere spostati a piacimento agevolando le operazioni di pulizie.
 

Accessori per il bagno: materiali


Gli accessori possono essere in acciaio inox, ceramica, vetro, resina, plastica, ognuno dei quali ha dei vantaggi ed è pensato per definire lo stile dell’ambiente. I modelli in acciaio inox, disponibili in versioni lucide e satinate, sono quelli indicati per dare modernità al bagno e che si combinano facilmente con qualsiasi arredo. La ceramica e il vetro sono perfetti per chi cerca idee sofisticate ed eleganti e si adattano a bagni classici. Gli accessori in plastica e resina sono quelli più pratici e versatili, che possono essere inseriti in bagni secondari.
 

Naturalmente per un bagno su misura gli accessori nei vari materiali si possono anche combinare tra di loro. Un portasciugamani da terra con portaphon, con struttura in acciaio e linee ricercate può essere una valida idea per valorizzare il bagno e donargli un tocco moderno, soprattutto se abbinato ad accessori in vetro trasparente e mensole in legno con finiture in metallo.


Contenuti correlati...