sedie
sedie

Location per eventi: l’importanza delle sedie

Una buona mole di lavoro nell’organizzazione di un congresso aziendale è data dalla scelta della location, la quale potrà essere effettuata solamente dopo aver avuto un riscontro circa i potenziali partecipanti, per definire la fornitura delle sedie come offerto da STF Sedie. Prima di affittare una sala meeting è infatti opportuno conoscere una stima indicativa del numero delle persone che saranno presenti, onde evitare che non vi sia posto sufficiente per tutti o, al contrario, che vi sia un numero eccessivo di sedie vuote.
 

Scegliere una sala delle giuste dimensioni e con il numero giusto di sedute non è un aspetto da sottovalutare in quanto rappresenta un metro di giudizio: sicuramente nel corso di un evento, sia esso un congresso, un convegno medico o qualsiasi altro meeting, verranno scattate delle fotografie e queste parlano da sole. Quindi, una sala immensa può sembrare vuota anche se ci sono 100 persone e le foto potrebbero comunicare che all’evento hanno partecipato in pochi, che il tema trattato non era interessante ecc… È risaputo che si comunica anche quando non si comunica ed una foto stampata, anche semplicemente stampata a video su una pagina Facebook o su un sito web aziendale, risulta agli occhi di tutti più veritiera di un testo scritto.
 

Questo perché? Perché la foto è l’instantanea di un momento e difficilmente è costruita a tavolino, al contrario dei testi che sono invece scritti per invogliare a compiere un’azione. E per quanto riguarda le sedie, che è dove i partecipanti di un congresso stanno per la maggior parte del tempo è importante sia che siano comode che piacevoli alla vista, così che facciano un bell’effetto anche in foto. Come si suol dire “anche l’occhio vuole la sua parte”, e la vuole in tutte le situazioni, in tutti i contesti.
 

È vero che molto spesso le sedie e le poltroncine sono rese disponibili dagli affittuari delle sale per le convention, quindi principalmente hotel, ma niente vieta che si facciano rimuovere e portare quelle che più piacciono, quelle che per colori e materiali si avvicinano più alla azienda relatrice. Questo non vuol dire che occorre comprare le sedie per i congressi, ma semplicemente noleggiarle, affittarle per il tempo necessario. STF Sedie, per esempio, è specializzata proprio in questo e mette a disposizione un’ampia gamma di sedie per ogni tipologia di evento.
 

Avere delle sedie di riferimento, cioè sempre le stesse a prescindere dalla location, per esempio, può rappresentare un valido fil rouge aziendale, che non passerà inosservato, ma anzi verrà apprezzato.


Contenuti correlati...