arredare un ufficio piccolo
arredare un ufficio piccolo

Il piacere di arredare un ufficio piccolo

Uffici piccoli e tante idee


Molte volte si vuole scegliere un arredamento ufficio e mobili per ufficio di un determinato stile ma non si ha lo spazio necessario a disposizione per vedere realizzati i propri desideri.
 

La Fumu si occupa di personalizzare le idee dei clienti cercando di sfruttare tutti gli spazi disponibili con arredi adeguati anche se si tratta di un monolocale.
 

I consulenti esperti faranno in modo di ricreare degli spazi idonei consigliando anche sulle tonalità delle pareti che andranno dipinte con cromie piuttosto calde.
 

E' importante tener conto delle regole base se si vuole un ambiente accogliente e fresco considerando non solo gli arredi necessari ma anche l'illuminazione ed un eventuale soppalco, se si tratta di stanze dal soffitto alto che permettono una struttura del genere.
 

I mobili realizzati dietro consulenza sono idonei anche per essere posizionati nelle nicchie o nelle rientranze ed un mobile archivio, per esempio, può essere un valido elemento comodo e pratico che non disturba l'ambiente.
 

E' chiaro che anche una serie di mensolette possono fungere da libreria dove poggiare fascicoli, volumi o codici.
 

Organizzare gli spazi


Per chi non lo sapesse esistono mobili salvaspazio anche per gli ambienti lavorativi e non solo per quelli domestici.
 

Gran parte della metratura serve alla scrivania che è indispensabile anche negli uffici di piccole dimensioni, ma tra l'arredamento per ufficio e mobili per ufficio si trova una vasta gamma di questi prodotti che si adattano ad ogni esigenza.
 

La ditta propone modelli che supportano linee operative che conquistano per la loro versatilità con elementi di dimensioni minori da quelli standard, per potersi adattare all'area in cui andranno posizionati.
 

Ogni linea operativa è completa di tutto e se non si ha sufficiente spazio per una cassettiera, conviene acquistare un mobile funzionale che andrà ubicato al di sotto della scrivania in modo che non sia visibile ed offra la stessa funzionalità di un normale mobile per contenere documentazione e modulistica.
 

Differenti possibilità di scelta anche nei colori


Indipendentemente se si voglia arredare un ufficio in stile classico o moderno, il cliente ha a disposizione alcune tipologie di scelta che regalano ad ogni linea il suo carattere.
 

Si può scegliere il modello costruttivo di tonalità chiara o più scura a seconda del carattere che si vuole imprimere all'ambiente.
 

Ogni linea è composta da raccordi, pannelli, allunghi e pareti divisorie che si adattano ad ogni metratura.
 

La logica di costruzione è uguale a quella delle linee delle sale riunione che sono ricche di elementi per personalizzare il proprio tavolo di lavoro.
 

Se rimane una parete vuota o un piccolo spazio, anche questo si può riempire per rendere più efficace l'ambiente.
 

Ci sono armadiature metalliche di tutte le dimensioni con ante a scomparsa che permettono di ottimizzare gli spazi.
 

Questi mobili sono utilissimi per l'archiviazione e per tenere tutto sempre in ordine e sotto controllo.
 

Le misure variano a seconda dello spazio e non è difficile avvalersi di elementi bassi modulari o lunghi che possono essere ubicati in nicchie o rientranze.


Contenuti correlati...