gres porcellanato effetto marmo
gres porcellanato effetto marmo

Il gres porcellanato effetto marmo: l dove tradizione e innovazione si incontrano

Oggi il mondo dell’edilizia, dell’architettura, dell’interior design sembra basarsi sulla ricerca di un equilibrio quanto più stabile possibile tra tradizione e innovazione. Il progresso che è stato messo in atto in ogni settore ci sta portando lontano da ciò che eravamo un tempo e la paura è che alla fine vi sia la possibilità di dimenticare o addirittura cancellare del tutto le proprie origini: coloro che lavorano nell’edilizia sperano invece che trovando un equilibrio adeguato sia possibile evitare di incorrere in un rischio di questa tipologia.

C’è un settore in particolare che sembra essere riuscito finalmente a rispondere al meglio a questa esigenza, il settore delle pavimentazioni. Un nuovo materiale ha fatto infatti capolino ormai da molti anni ed ha riscontrato subito un immenso successo, un successo inoltre in continua crescita. Stiamo parlando del gres porcellanato, sicuramente il simbolo dell’equilibrio tra tradizione e innovazione. Il gres porcellanato trae ispirazione dalla tradizione ceramica italiana, ma, grazie ad un processo di lavorazione speciale, permette di ottenere una resistenza davvero senza eguali.

Mai più quindi piastrelle che si rompono o che si rovinano con il passare del tempo, bensì pavimenti praticamente eterni che potranno essere tramandati di generazione in generazione senza alcun tipo di problema. Il gres porcellanato permette di ottenere qualsiasi resa estetica e di creare l’effetto di ogni materiale possibile. Prendiamo ad esempio il gres porcellanato effetto marmo. Si tratta di un materiale innovativo e moderno, ma allo stesso tempo la resa estetica che è possibile ottenere è tradizionale, classica, tipica delle case del passato, di quelle più nobili, belle ed eleganti.

Non solo, grazie a questo materiale innovativo è possibile eliminare alla radice alcuni dei difetti del marmo. Non dovete credere che una pietra naturale come il marmo sia uno dei materiali più resistenti al mondo: i pavimenti in marmo di un tempo potevano infatti rovinarsi in modo piuttosto semplice, bastava un urto violento. Si tratta inoltre di un materiale poroso che rischia di venire macchiato in modo irrimediabile da sostanze aggressive. Grazie al gres porcellanato, resistente praticamente a tutto, questi problemi scompaiono.

Ci sono alcune aziende specializzate in ceramica che sono andate oltre, che hanno scelto di creare un effetto marmo davvero molto particolare, volutamente artificiale, chiaramente fittizio se così possiamo dire. Il gres porcellanato effetto marmo Cerdisa è un chiaro esempio di questa sperimentazione nel campo delle pavimentazioni, un marmo pop come è stato definito dal suo designer Iosa Ghini che permette di riportare in luce il fascino della pietra naturale, ma giocando con un decoro che di naturale invece non ha assolutamente niente. Perfetto per essere utilizzato in ambito pubblico, risulta in realtà ideale in ogni ambiente, anche nel residenziale, e può armonizzarsi alla perfezione ad ogni stile e ad ogni arredamento.

Cerdisa non offre solo l’effetto marmo ovviamente, ma ripercorre molte altre finiture e molti altri materiali, al fine di riuscire a garantire una soluzione eccellente per ogni esigenza e di riuscire a valorizzare ogni ambiente al meglio. Si tratta di un’azienda che ha una lunga esperienza alle spalle, pensate infatti che nasce nel 1959, e che negli anni è riuscita ad ottenere un successo eccezionale grazie alla sua voglia di innovazione, alle tecnologie utilizzate, al desiderio di stupire l’estetica contemporanea e soddisfare la nostra voglia del bello


Contenuti correlati...