arredamento per farmacia
arredamento per farmacia

L'arredamento per farmacia che coniuga bellezza e usabilitÓ

Farmacia Italia Architettura & Design continua a stupire tutti per il successo ottenuto anche all'estero, e non è difficile comprendere il perché. Saper coniugare l'eleganza e la praticità in un unico progetto è un connubio vincente in partenza. Non esiste un'attività commerciale ove sia utile puntare solo sul lato estetico o, viceversa, solo sul lato funzionale. Soprattutto nell'arredo farmacie ; la farmacia è un luogo in cui il cliente ha l'assoluto bisogno di sentirsi al sicuro e accolto in un ambiente confortevole e cristallino. I prodotti che andrà ad acquistare sono di notevole importanza, spesso vitale, altre volte meno, di certo si aspetta competenza e professionalità: ciò che avrà intorno farà la differenza. Gli arredamenti per farmacie che portano la firma "Farmacia Italia" si riconoscono subito; hanno uno stile prettamente made in Italy e si basano su progettazioni specifiche. La filosofia aziendale parte da un presupposto di fondamentale rilevanza: non c'è spazio che non possa essere valorizzato e ottimizzato. I metri-quadri disponibili saranno il punto di partenza per studiare il progetto migliore, e poi si passerà all'arte di collocare ad hoc gli espositori e i banchi. Vedere degli esempi aiuterà a comprendere l'assoluta naturalezza con la quale prende vita e forma ogni singolo disegno.

Arredi farmacie per spazi large

Negli spazi molto ampi, anche fino a 110 metri-quadri, è importantissimo gestire bene la composizione e il design. Il rischio, altrimenti, è quello di rendere l'ambiente confusionario e poco rassicurante per i clienti. Un locale dispersivo non attrae, mentre un locale catalizzatore, sì. Il progetto si rivolge sia a una nuova apertura, sia a chi deve rinnovare la sua farmacia al fine di renderla più funzionale. Gli espositori che vengono forniti sono contraddistinti da raffinate luminosità che separano un modulo dall'altro. I vetri e le cassettiere sono assolutamente personalizzabili secondo il proprio gusto. I prodotti sono facilmente inseribili e collocabili su ogni espositore in abbinamento a tutti i modelli di cui l'azienda dispone. I punti luce saranno posti in modo intelligente e mirato a dare l'adeguato risalto a ogni prodotto, cosicché il cliente entrando abbia facoltà di notarli. L'idea è ricreare un arredamento farmacie che lasci il giusto spazio centrale e predisponga le scaffalature in maniera laterale, dando spazio di manovra alla clientela e possibilità di visionare i prodotti elegantemente sistemati.

Arredamenti farmacia di tipo medio

Farmacia Italia, per spazi di circa 70/75 metri-quadri, tende a studiare dei progetti mirati a creare una zona che sia tanto versatile quanto esclusiva. Particolari sistemi modulari combinati che consentono di incrementare l'esposizione stessa dei prodotti; si parla di mensole regolabili anche in altezza. Questo sistema è particolarmente leggero, e dispone di un cursore all'interno di montanti in alluminio che consente di regolare, appunto, le stesse mensole. Il banco cassa disposto al centro, permette di sfruttare tutte le aree adiacenti al perimetro della farmacia con gli scaffali e senza occludere lo spazio. Il cliente, entrando, noterà l'essenzialità del design coniugata alla visuale ampia di tutti i prodotti in vendita.

Arredi farmacie small

Quando si ha poco spazio a disposizione, si corre il rischio di sfruttarlo male, succede nelle case figuriamoci nelle attività. Per questo motivo è necessario studiare un progetto ancor più ottimale, se la farmacia da arredare dispone di soli 55 metri-quadri circa. Il risultato proposto dai progettisti di Farmacia Italia, è uno spazio pratico ma di enorme comunicazione. Si gioca principalmente sul riempimento dell'area espositiva tramite sistemi unici che prevedano almeno 7 mensole ciascuno. Gli spazi sono contenitivi ma permettono di personalizzare le schermate, per esempio, con delle grafiche e ante colorate in modo da rendere subito chiara la differenza tra un prodotto e l'altro.

L'arte del design approda in farmacia

Esiste persino una linea definita "Economy", che prevede arredi farmacie più accessibili da un punto di vista economico senza perdere l'eleganza del progetto made in Italy del Brand. La linea meno costosa prevede degli espositori d'acciaio verniciato, con colori personalizzabili, e mensole fisse di vetro nobile o laccato. Non bisogna rinunciare alla bellezza e alla fruibilità degli spazi neppure se il budget disponibile non è molto. Le soluzioni ci sono, e i progettisti di Farmacia Italia sono pronti a studiarle insieme ai propri clienti. I prodotti e tutti i complementi d'arredo si basano sul principio della produzione artigianale e sulla scelta di materiali d'alta qualità che garantiscono stabilità e resistenza. La loro strategica collocazione farà il resto. I banchi cassa sono pensati per abbinarsi a diversi stili di arredamenti farmacie: si possono avere in noce, in rovere, in laminato fronte vetro, laccato e in molti altri design e forme. Gli autoportanti sono modulari e anch'essi in molteplici forme, colori e materiali, per consentire un adattamento a qualunque ambiente. Quando l'eleganza e la raffinatezza s'incontrano con la praticità, nasce l'arredamento per le farmacie che soddisfa design e usabilità. Quello in grado di risaltare lo spazio, i prodotti, e di mettere a proprio agio il cliente. Nulla è lasciato al caso con Farmacia Italia, e il successo dei progetti già realizzati lo testimonia. Dalla progettazione all'analisi illuminotecnica, l'arredamento della vostra farmacia sarà vincente.

 


Contenuti correlati...