pulizia dei teloni
pulizia dei teloni

Cura e pulizia dei teloni

Ogni anno è la stessa storia. L'estate sta arrivando, ci accingiamo ad aprire il telone del terrazzo per controllare il suo stato e, oh, sorpresa, quello che si trova non è esattamente la stessa cosa che hai lasciato qualche mese fa. 

I teloni hanno bisogno di cure per tutto l'anno.  Piccole abitudini con un minimo di sforzo contribuiranno hanno a mantenere il vostro telone in perfetto stato per molti anni. 

Contando sui consigli degli esperti, essi mettono allerta sul pericolo principale che consiste nel mantenerei teloni appesi e dimenticarsi di loro per tutto l'inverno. È consigliato il disinstallarli e si prevede che non si useranno per più di quindici giorni e conservarli avvolti in un  luogo asciutto e protetto. 

Durante il periodo di utilizzo, i teloni dovrebbero essere stesi giornalmente per evitare la comparsa di macchie di umidità che potrebbero danneggiare il materiale. Se si bagna, si dovrebbe evitare di arrotolarlo fino a quando non è completamente asciutta. 

La pulizia giornaliera del vostro telone è essenziale e molto semplice da eseguire. Basta passare un aspirapolvere su questo per la regolare manutenzione e strofinarla occasionalmente con una spazzola morbida bagnata in acqua tiepida e sapone neutro. Non usare mai solventi o detergenti abrasivi, che riducono la durata del vostro telone e non dimenticare di aspettare fino a quando completamente asciutto prima di chiuderlo.
 
È consigliabile far fare dei controlli periodici di parti fisse e del motore, lasciando questo compito in mano di esperti. Una manutenzione annuale da parte di professionisti, evita spiacevoli sorprese che arrivano proprio nel momento in cui hai più bisogno di una buona ombra da parte del tuo telone.


Contenuti correlati...